top of page

Efficienza Lavorativa

efficienza_lavorativa_dott.ssa_Trogi.

L'efficienza lavorativa ci aiuta a massimizzare i risultati senza toccare le risorse.

In una azienda la gestione del tempo e delle risorse sono fondamentali affinché non ci siano ricadute sia sulla salute psicofisica dei lavoratori, sia sul fatturato e il business. Questo in termini tecnici vuol dire avere delle ripercussioni su ogni area dell'organizzazione. Ne risente, infatti:

Risulta evidente, quindi, migliorare l'efficienza lavorativa e produttiva dei dipendenti sia essenziale per avere un'azienda competitiva e aggiornata.

Come migliorarla

Per migliorare l'efficienza produttiva di una azienda, si prendono in considerazione diversi ambiti e aree, come:

  • la gestione del tempo

  • la gestione delle risorse

  • la gestione delle informazioni

  • la gestione dei passaggi e dei collegamenti

  • le riunioni

  • l'ambiente di lavoro

  • etc...

Vi sono infatti, diverse tecniche che aiutano a creare un progetto di intervento, sia attraverso la riorganizzazione fisica e organizzativo diretta, sia attraverso corsi di formazione diretti ai dipendenti. Ovviamente, ogni intervento deve essere personalizzato per l'azienda e, all'interno dell'azienda stessa, costruito ad hoc per il settore su cui si interviene (ufficio, magazzino, produzione etc...).

Chi può occuparsene?

Grazie alla mia esperienza, ho creato un metodo grazie al quale è possibile intervenire e migliorare l'efficienza lavorativa e la produttività. Questo metodo non è standard ma viene adeguato alle caratteristiche dell'azienda e alle sue finalità.

Per maggiori informazioni, prenotare una consulenza e richiedere un preventivo 

Contattami! +393516926827

o richiedi direttamente la tua videocall gratuita di primo consulto compilando il modulo nella pagina Contatti (clicca qui) 

bottom of page